Per San Valentino regalatevi un’emozione

La Leggenda

💘San Valentino, ossia il 14 febbraio, è universalmente la festa degli Innamorati; pochi però ne conoscono l’origine o le leggende.
Una di queste narra che un giorno San Valentino sentì passare, al di là del suo giardino, due giovani fidanzati che stavano litigando. Decise di andare loro incontro con in mano una magnifica rosa. Regalò la rosa ai due fidanzati e li pregò di riconciliarsi stringendo insieme il gambo della rosa, facendo attenzione a non pungersi e pregando affinché il Signore mantenesse vivo in eterno il loro amore. Qualche tempo dopo la giovane coppia tornò da lui per invocare la benedizione del loro matrimonio. La storia si diffuse e gli abitanti iniziarono ad andare in pellegrinaggio dal vescovo di Terni il 14 di ogni mese.
Il 14 di ogni mese diventò così il giorno dedicato alle benedizioni, ma la data è stata ristretta al solo mese di febbraio perché in quel giorno del 273, San Valentino morì.

Per San Valentino, al posto della solita rosa o dei cioccolatini, regalatevi qualche ora per un emozionante photo shooting da innamorati. Una passeggiata di circa 2/3 ore tre le vie ed i vicoli storici di Roma per immortalare il vostro giorno speciale, proprio come hanno già fatto Giovanna e Francesco. Contattateci per prenotazioni ed informazioni, saremo felici di conoscervi!