Styled Wedding :: Boho chic invernale

4 Novembre 2018

Photo @Lovebirds.photo
WP @giulia__zambon
@moments_lab
Dress @IlGiardinoFioritoDelleSpose
Flowers @La_fioreria_di_Stefania
Make-up @Claudia_dAnnibale
Models @Claporopat e @MiskaSykora

 

Matrimonio industrial chic, la gloria dell’autunno

Vola direttamente dall’America questa ventata d’aria industriale che ci da l’ispirazione per questo evento: scardiniamo gli steroetipi del classico matrimonio ricco di nuance delicate e romanticismo primaverile per uno stile a cui non siamo abituati, provocando sensazioni inaspettate e canoni di bellezza rivisitati. Vogliamo raccontare una storia d’amore diversa, pensando agli innamorati un po’ fuori dagli schemi, più sofisticati, creando spunti per un matrimonio non convenzionale ma altrettanto se non addirittura più affascinante di quelli classici.

Partiamo dal desiderio di fornire un disegno fatto di contorni leggeri a matita che siano punto di partenza ma non d’arrivo, spunto iniziale da poter modificare fino ad arrivare a tracciare a penna quelli che saranno i profili del matrimonio sognato e voluto dai nostri futuri sposi. Questa ispirazione per un matrimonio dal sapore industriale, otterrà il successo desiderato grazie soprattutto alla location scelta. Per noi è stata un loft industriale contemporaneo nel cuore della città eterna, dove abbiamo lasciato volutamente intatta la sua vera essenza, fatta di tubi a vista, grandi vetrate e pavimenti in cemento.

A fare da contrasto a questo contesto moderno e dallo sfondo dark, abbiamo scelto un allestimento fatto di materiali diversi per colorazione e stile, scelti volutamente per sottolineare la versatilità che può offrire un matrimonio industrial chic. Il drappo bordeaux arricchito dagli elementi dorati anche della mise en place richiamano lo stile barocco e sposano perfettamente lo sfondo scuro e decadente delle pareti e della poltrona. A questi accostiamo elementi in cristallo che richiamano la leggerezza, e pezzi in legno che giungono direttamente dalle campagne americane.

Sebbene la location ed il quadro siano davvero eclettici, per gli abiti delle spose abbiamo preferito un filo conduttore leggermente più tradizionale ma senza abbandonare un concetto fondamentale: la leggerezza. Una caratteristica richiamata anche nei colori del make-up fresco e leggero per la sposa dall’incarnato chiaro, mentre per la sposa mediterranea abbiamo preferito comunque un look più barocco e drammatico. Gli incatevoli abiti hanno volumi morbidi mai strutturati, declinati nella seta e nel pizzo; sono privi di elementi decorativi eccentrici, in perfetta liena con il mood ricercato.

Ad arricchire questi abiti leggeri, il bouquet meraviglioso dai colori accesi : una fusione di diverse tipolgie di foglie e rami autunnali, accostati a frutta fresca di stagione che richiama i toni caldi della mise en place. Abbiamo voluto cercare il sapore di fine novembre che si affaccia direttamente con eleganza ed una nuova bellezza, all’inverno alle porte, una stagione che nonostante il clima meno mite può essere di ispirazione come lo è stato per noi, per un matrimonio fiabesco e incantevole.

 


Featured on Wedding Wonderland

What they are saying

lovely reviews

Contact Us

let's be friends

Got an idea for a surprise proposal? Planning a trip to Rome? Going on your honeymoon? Want to hang out with us somewhere in Italy or anywhere else in the world? We want to hear from you, send us a message.